venerdì 7 febbraio 2014

Il video: Asics J33 e scansione in 3D del piede

Ho provato una scarpa un po' speciale. Fa parte della linea Natural Running di Asics, pensata per far correre "come a piedi nudi". O quasi. Come è andata? Te lo racconto in questo video. Il post continua sotto.



Siamo lontani dalle sensazioni estreme (e per me piacevolissime) delle Vibram FiveFingers, ma si tratta comunque di scarpe che non ti obbligano a correre sul tallone.
Le Asics J33 sono leggerissime, pesano solo 208 grammi. Sono adatte alle uscite più brevi.

Il loro obiettivo è proprio quello di spingerti a stare un po' di più sull'avampiede, facendo lavorare così l'articolazione del ginocchio con meno stress.

Quelle che ho provato io sono le J33: un modello speciale, al quale è stato aggiunto un sistema che permette una leggera antipronazione. Ho anche testato una scansione 3D del piede, effettuata con un macchinario speciale, fatto di laser e telecamere. Risultato? Be, ho il piede sinistro più lungo del destro (circa mezzo centimetro). Ma non è un problema. Pare che nessuno al mondo sia perfettamente simmetrico.

Nessun commento: