martedì 7 aprile 2015

Come partecipare alla Wings For Life World Run 2015


La partenza della Wings for Life World Run del 2014 a Verona.
C'è corsa e corsa. Il trail, quella su strada, la maratona, la mezza, la campestre (oddio... è un nome da scuole medie)... e poi c'è la Wings for Life World Run. Una corsa unica, quest'anno alla seconda edizione.

Che cosa è? È una corsa su strada che ha tre caratteristiche. Primo, è per beneficienza. Totalmente per beneficienza, nel senso che la pagano gli sponsor (Red Bull su tutti) e il 100% di quello che ci metti di iscrizione viene usato per finanziare la ricerca nella cura delle lesioni del midollo spinale.
Secondo, non devi tagliare il traguardo. È lui che ti insegue. Terzo, si corre in tutto il mondo contemporaneamente.

Come funziona. La corsa parte il 3 maggio alle 11 UTC (le 13.00 in Italia, a Verona): dall’America all’Asia fino all’Australia, l’orario sarà lo stesso per tutti i partecipanti nelle 35 città coinvolte. Dopo 30 minuti (alle 13.30 italiane) partiranno le Catcher Car: 35 vetture (una in ogni città del mondo dove si svolge la corsa) con a bordo speciali sensori, capaci di rilevare il chip a radiofrequenza presente su ogni pettorale.
Tutte le 35 auto sono collegate tra loro via Internet, in modo da scambiarsi i dati in tempo reale. Muovendosi a una velocità prefissata (che aumenta gradualmente durante la corsa), le auto raggiungeranno man mano i corridori: che, una volta superati, saranno eliminati dalla competizione. Fino a quando, in tutto il mondo, ne resterà solo uno: il vincitore assoluto.

Tutto chiaro? Bene. Ora direi che non hai scuse: anche perché Verona (la città dove si corre anche quest'anno la Wings for Life World Run) è perfetta per starci un po' con la famiglia. E c'è pure il ponte del primo maggio. 


Ancora una cosa. Grazie alla collaborazione con Focus è possibile iscriversi al Team Ufficiale di Focus, per "sfidare" amici e colleghi del blog Quanto Corri papà. 

Nessun commento: